Pubblicato da: carlas73 | 9 ottobre 2008

Vorrei

Vorrei avere la serenità di sorridere di fronte alle cose che mi accadono,

ed invece spesso mi ritrovo con le guance rigate di lacrime

Vorrei affrontare la vita a testa alta,

ed invece la schiena mi duole per il troppo piegarsi

Vorrei essere sicura che il futuro è roseo,

ed invece spesso mi sembra notte

Vorrei sentire il vero silenzio intorno a me,

ed invece troppo spesso sento parole inutili e dannose

Vorrei capire lo stratagemma di questa vita che mi si è proposta,

ed invece guardo un quadro contemporaneo che per me non ha senso

Vorrei rassicurare mio figlio che non starà più male,

ed invece posso solo fargli credere la mia menzognera sicurezza

Vorrei accettare la morte ed il dolore che ho visto,

ed invece posso solo cercare di dimenticare per non soffrire più

Vorrei che si dissolvesse la rabbia che ho dentro,

ed invece aumenta ogniqualvolta qualcuno cerca di convincermi che è inutile

Vorrei vivere e non più sopravvivere in balìa delle correnti di questa vita

Rispondi

Categorie

