Pubblicato da: carlas73 | 19 giugno 2008

Parliamo ancora di economia…..

Sembra che si stia arrivando all’approvazione della manovra economica proposta dal nostro geniale Ministro dell’Economia: scusatemi, non sarà particolarmente elegante ma continuo a considerarlo un grande fantasista, come al suo ultimo Governo, ed infatti le misure che ha predisposto mi sembrano la palese dimostrazione di questo suo simpatico ed attualissimo appellativo.

A parte la questione mutui di cui ho già accennato in un mio intervento di qualche tempo fa, adesso me la prendo con la mitica e mitologica Robin Hood Tax: a parte che mi fa un pò incazzare il nome, poichè lo lego soprattutto a quel simpatico volpacchiotto di Walt Disney, e Tremonti tutto mi sta tranne che simpatico; comunque,  anche questa è una gran presa per i fondelli, un’ulteriore dimostrazione (almeno per i soliti pochi “coglioni” che non hanno il prosciutto sugli occhi) del populismo di questo Governo e del suo indiscusso premier e dittatore.

I commenti odierni indicano come questa tassa non sarà certo uno sgravio per i poveri automobilisti che dovrebbero rallegrarsi per il fatto che il Governo pensa a loro ed alla loro indispensabile necessità di trasporto privato (di cui io faccio colpevolmente parte), ma perchè ne sento parlare solo oggi? già alla prima partita della Nazionale italiana, un mio amico, dipendente di un’azienda petrolifera, ad una battuta sulla suddetta tassa, rispose sghignazzando “ma tanto poi è ovvio che la faremo ripagare sul prezzo della benzina!”.

Scusate, ma nel mio piccolo di conoscenza economica, lo so anch’io che una qualsiasi tassa va a ricadere sempre sul consumatore finale a cascata, solo che io poi non ci penso, ma i vari espertoni come mai non lo fanno presente e perchè mai non sento mai una voce a contraddittorio contro la grande e lungimirante esperienza economica del nostro Ministro?????

Mi sa tanto che questo silenzio è assolutamente colpevole, come sempre…….

Ed il popolo bue ringrazia……..

Rispondi

Categorie

